Una vita On Air...

1984-2014 

30 Anni di Ham Radio !

de IK1GKH,Carlo

 

 

 

 

 

 

 

La Ferrari.

 

Quando lo scrivente,era piccoletto, 6/7 anni circa, ricevette in dono, se ben ricordo dai genitori, ciò che poi, fece, come per la Radio, scattare la molla ed innescò tutto il meccanismo !.

Con quella automobile a pedali, che era anche bella pesante da muovere e trasportare (ma quello non lo facevo io), ma il mio allora meccanico di scuderia (papà), ne feci di tutti i colori, innamorandomi della guida dell'auto e...proprio della Ferrari...VERA !.

 

Questa era una breve introduzione, obbligatoria, per dare un significato a questa pagina, che forse potrà apparire strana, inserita in un contesto, totalmente, ma solo, apparentemente diverso !.

 

Che cosa è la Ferrari ?. Tutti direte, una macchina... bella scoperta !. Io invece, la vedo come una storia meravigliosa, iniziata nel 1898, http://it.wikipedia.org/wiki/Enzo_Ferrari e mai finita !. La Radio, per tutti noi Radioamatori, è esattamente nel nostro piccolo, la stessa cosa, la meravigliosa storia del sogno di un uomo, Guglielmo Marconi, divenuto realtà !.


Oggi, 29 Marzo 2015, ho sentito il bisogno di scrivere queste poche righe e mi perdonerete, se potranno apparire forse futili o vuote, con tutto ciò che di terribile, accade a questo mondo, oggi.


Oggi, lontano dalla terra dove nacque questo sogno di un uomo, allora, un altro uomo ha fatto sognare ancora , tutti noi appassionati, riportando " LA ROSSA " alla vittoria, dal lontano 12 maggio 2013, ultimo suo successo a Montmelò vicino a Barcellona, guidata dal fantastico Fernando Alonso.


Quest'uomo, si chiama Sebastian Vettel, di anni 27.

 

Una sua piccola scheda di presentazione. 

 

  • Esordio 17 giugno 2007
  • Stagioni 2006-2015
  • Scuderie BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari
  • Mondiali vinti 4 (2010, 2011, 2012, 2013)
  • GP disputati 141
  • GP vinti 40
  • Podi 69
  • Punti ottenuti 1654
  • Pole position  45
  • Giri veloci 24

Un piccolo omaggio personale, di cui non saprà mai nulla, ma è il mio Grazie, per ciò che ha fatto oggi. Sperando che anche Voi, tifiate Ferrari...FORZA FERRARI E... FORZA ITALIA !.

 


In ultimo, mi permetto a livello personale, di dedicare questa vittoria di oggi, convinto che anche lui lo abbia fatto,non so perchè ma lo sento,a chi spero presto tornerà fra noi, più in forma e meglio di prima. A chi ci ha fatto SOGNARE, RIDERE, PIANGERE DI GIOIA, SALTARE DALLA FELICITA', FORZA MICHAEL, NON MOLLARE !.

 

 

73,Carlo.